L’ASSOCIAZIONE”PROMETEO” QUERELA.

 

12111122

Scansione0001

59 Risposte to “L’ASSOCIAZIONE”PROMETEO” QUERELA.”

  1. matt-eo Says:

    Caro maiellaro, come vedi le chiacchiere se le porta il vento, il presidente della prometeo non è un cazzaro, invece tu?
    tante e troppe sono le parole ma le palle sono sempre in minoranza, non credi?

  2. maiellaro Says:

    Il presidente?
    Allora non hai capito!
    Dove vedi scritto il suo nome in quella denuncia?
    E poi…cosa denunciate?
    Le bambole pettinate male!
    Proviamo a parlare di appalti, di incarichi fiduciari, di finanziamenti pubblici scomparsi, di swap, dei terreni della zona P.I.P. pagati a peso d’oro e degli incredibilmente costosi servizi comunali; informatevi se Moscarella sta svendendo o meno il nostro territorio ai signori delle pale eolichele.
    Vi siete indignati per 2/3 fossi di una strada di periferia e tacete sullo scempio che Moscarella sta compiendo alla villetta comunale!
    Fotografate i bidoni della spazzatura ma non una parola sulla sostanziale mancanza di una seria politica volta a prevenire un’emergenza rifiuti.
    Paghiamo un’altro inutile esercito di burocrati e politicanti che dovrebbe rappresentare il nuovo Ente sovracomunale chiamato pomposamente 5 Reali Siti, ma che non è servito a niente, e voi zitti, muti per non disturbare il conducente.
    Le denuncie SERIE facciamole con questi argomenti, e a nome del PRESIDENTE.
    …poveri illusi.

  3. associato.Prometeo Says:

    Maiellaro,
    la querela non è firmata dal presidente, perchè non era ad Orta Nova, ricordi? era a Monza, mentre le altre le ha firmate tutte lui.

    Qui non si discute sull’autenticità delle tue critiche ai politici, ma degli spropositi, che ti scivolano dalla testa alla bocca senza filtro.
    Primo, non è serio criticare gli uomini o l’operato di chi ci mette la faccia e il vero nome all’anagrafe sotto le querele, mentre tu ci censuri da solo, professando delle condivise verità, però sotto il maiellaro e non quereli, PERCHE’?.
    Secondo, l’associazione è aperta a chiunque voglia promuoversi per il bene comune e non per il protagonismo personale.
    Terzo, se è vero che sei stato promotore di una giusta causa, è altrettanto vero che a orta nova ci sono delle persone serie che si battono al meglio, non tutti portano l’anello al naso o sono servi di moscarella.
    Ti aspettiamo, per formulare insieme, richieste alla pubblica amministrazione e impostare un programma condiviso più efficace evvero!
    con relative denunce SERIE, si ha bisogno di UOMINI, non di giudici massoni.
    Hai abbastanza p…e e tempo da dedicare a noi poveri illusi, o la tua specialità e infangare, mentre ti ammiri allo specchio come il più bello del reame?

    P.s.
    si naviga a vista, con i mezzi disponibili, avremmo potuto stupirvi con effetti speciali, ma non sono alla nostra portata, i fuochi pirotecnici, cioè quelli a salve, gli lasciamo a te.
    A proposito il sindaco non doveva già essere in prigione da un pezzo?
    Noi si lavora secondo disponibilità, con un lessico non dei più abili, ma con tanta sana perseveranza, con tenacia, con nomi e cognomi veri, mettendoci la faccia alla berlina dei buoni e dei cattivi, non con ANONIMO.
    Salute, il Signore abbi misericordia.

  4. maiellaro Says:

    http://www.italiaterranostra.it

  5. altro.associato.Prometeo Says:

    Maiellaro,
    la classe non è acqua!
    tu sei un esperto, qualcuno in mia presenza, (mi chiamo Luigi L.) consigliava al presidente di prometeo, di querelarti, per le calunnie e scemità, che scrivevi, attraverso l’identificativo IP, a detta dell’amministratore del blog.

    Ora leggo, confermata tale ipotesi x quanti, in verità davvero pochi, scrivono sul tuo quotidiano, come un avvertimento.

    Vuoi sapere cosa ha risposto l’associato presidente Porcelli?
    Lascia perdere, in fondo è un bravo ragazzo che stimo ancora, non devo difendermi da qualcosa di cui non ho paura, eppoi adesso ci scherziamo un pò, facciamo promozione al nostro blog!

    Risultato: circa mille contatti in quindici giorni e oltre cento commenti.

    Presidente, complimenti, la classe non è acqua!

    Ciao Maiellaro, tu sai chi sono e vero?

  6. Amministratoreblog.Prometeo Says:

    Caro altro.associato.Prometeo,
    devo correggerti, i contatti dal 01.09.09 al 14.09.09, sono stati 2.768, con oltre 180 commenti, uno censurato per mio errore.
    Scusa presidente!

    Un saluto, con entusiasmo, a tutti i lettori del blog.
    Grazie.

  7. maiellaro Says:

    Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
    esta selva selvaggia e aspra e forte
    che nel pensier rinova la paura!

    Tant’è amara che poco è più morte;
    ma per trattar del ben ch’i vi trovai,
    dirò de l’altre cose ch’i v’ho scorte.

    Vedi la bestia per cu’ io mi volsi:
    aiutami da lei, famoso saggio,
    ch’ella mi fa tremar le vene e i polsi»

    ché questa bestia, per la qual tu gride,
    non lascia altrui passar per la sua via,
    ma tanto lo ‘mpedisce che l’uccide;

    e ha natura sì malvagia e ria,
    che mai non empie la bramosa voglia,
    e dopo ‘l pasto ha più fame che pria.

    Molti son li animali a cui s’ammoglia,
    e più saranno ancora, infin che ‘l veltro
    verrà, che la farà morir con doglia.

    DANTE AVEVA GIA’ PREVISTO TUTTO.

  8. carmelo Says:

    Dare soddisfazione ed accettare le provocazioni di un millantatore e calunniatore di professione non si addice ad una associazione seria. Gente come Maiellaro non può e non deve dettare il percorso di un gruppo di persone che vogliono innanzitutto capire, informarsi, proporre e criticare quando è il caso. La Prometeo, pertanto, se non vuole rischiare di fare delle brutte figure deve con coraggio non accettare le sollecitazioni di Maiellaro (che di figuracce ne ha collezionate tante e siccome risponde solo a se stesso può permetterselo) in quanto l’associazione risponde del suo operato alla gente.

  9. pierluigi Says:

    devo dire che carmelo ha una buona percentuale di ragione, non si può dare troppa attenzione ad un megalomane, ma io credo che chi debba rispondere del suo operato alla gente è l’amministrazione comunale in quanto eletta dal popolo.
    la prometeo non la ha eletta nessuno, rappresenta un gruppo di persone ( amiche d’altronde) che intende ridare dignità al cittadino ortese, è chiaro a chi la pretende…..

  10. maiellaro Says:

    Tradotto: non fare domande scomode.

  11. carmelo Says:

    Anche la tua traduzione è completamente errata………….
    Sarebbe più corretto interpretare quello che ho scritto in questo modo:
    Non fare domande stupide e ripetitive.
    Come puoi constatare, caro Maiellaro, ti manca la logica nelle cose che scrivi.
    Tutti gli altri comprendono e, guarda caso, TU NO.

  12. brunetta Says:

    come l’assessore petrocelli anche io cerco collaborazione dagli ortesi.
    visto che il sindaco giuseppe moscarella non è rispettoso del divieto di non fumare sul comune in quanto luogo pubblico, considerato che non ha mai comperato un pacchetto di sigarette, ma le scrocca a tutti, SI IMPONE
    il divieto di portare sigarette sul comune a tutti i cittadini compresi i dipendenti ed amministratori.
    SI AVVISA che al primo trasgressore di suddetta regola, SI impone, come risoluzione al problema, la chiusura di tutti i tabacchi in orta nova.

  13. vergine Says:

    ultime notizie:
    Gianni Lannes ha deciso di andarsene da Orta Nova ,,,
    finalmente non rompera piu’ i maroni
    va dicendo a tutti ,che gli Ortesi sono traditori ………..
    io mi chiedo chi veramente ha tradito !!!!!
    gli ortesi o lui????

    Fai bene ad andartene ,ma sappi che non troverai un’altro gruppo come “Salviamo la nostra terra”oppure il”Comitato delle donne”

    mi dispiace solo per le persone che ti stavano ultimamente vicino ….poveri illusi vi ha usato come gl’altri e se decide di rimanere vi userà come iburattini di Moscarella .

    so’ solo che LANNES e MOSCARELLA hanno capito come fare.

    GIANNI vai e non tornare piu’ ,,,anzi ,,porta con te MOSCARELLA.

  14. mussolini Says:

    MAIELLARO , ascoltando qualche amico, mi hanno riferito che in alcune circostanze, sono stati criticati i ragazzi che ti hanno seguito sempre ,mettendo da parte i propi cari e i propri interessi in genere.
    hanno accusato dei ragazzi di strumentalizzaoni alla tua presenza e tu non hai difeso nessuno , quando loro invece litigavano nel difendere la tua persona . ADESSO attachi la PROMETEO , non sapendo o fai finta che hanno scritto NOME e COGNOME per un discorso sociale , non li paga nessuno anzi al contrario, quello che vedo che alcuni amministratori , vigili , etc, etc, li danno continuamente contro, quindi rifletti e datti una controllata.

  15. @mico Says:

    questi sono bravi ad alzare una… cartina fumogena per nascondersi
    non toglietegli anche il fumo

  16. OTTO Says:

    Ho letto una camionata di fantastiche teorie.
    Lannes va via da Orta Nova……..
    Bah…. vedremo (e come campa?????)
    Moscarella non ha mai considerato Lannes un soggetto positivo della società ed un professionista serio. Pertanto se lui (Lannes) va via o resta al sindaco non gli interessa proprio nulla.
    Caro Mussolini per quanto riguarda quelli della Prometeo, è vero che sono stati sfruttati da Lannes,…..ma non solo!!!!!!
    Ricordati dei politici che in quella occasione bazzicavano intorno a Lannes e che oggi hanno il nasino alla francese.
    Il fatto che quelli della Prometeo siano vittime di alcuni amministratori o vigili, behhh…. scusami ma sei fuori strada. Qualcuno della Prometeo se li va proprio a cercare le grane e per quel che ne so è stato anche graziato per quanto ha fatto. Quindi Maiellaro non solo datti una regolata ma riponi l’ascia di guerra e fatti un buon esame di coscienza…………

  17. zorro Says:

    OTTO . MA DOVE ERI NASCOSTO ALMENO QUAL CUNO HA RIPOSTO LA FACCIA , oggi siamo tutti bravi , otto cosa hai fatto per il sociale almeno lo commentiamo

  18. belfagor Says:

    X ZORRO.
    Cosa intendi per: “cosa hai fatto per il sociale?”
    Mi sembra che continui ad avere le idee confuse………….
    Il sociale è un fatto serio che non può essere trattato e liquidato con una battuta così come sei abituato a fare tu………
    Infatti finora non hai proposto nulla di serio….

  19. zorro Says:

    BELFAGOR , TALE SEI,non ho le idee confuse , ma i 15000000/00 euro /quindicimilioni di euro sono veri / dediti del comune che pagheranno i cittadini , vi potete solo fare grandi dietro alle casacche

  20. carmelo Says:

    La giovinezza non è una parte della vita, MA UNO STATO D’ANIMO, una visione del mondo e della vita, una predisposizione dello spirito alla potenza emotiva, che aiutano a far prevalere l’audacia sulla paura, la sete dell’avventura sulla prudenza, il rigore delle idee sulla seduzione del compromesso.
    Gli amministratori comunali hanno dimostrato nei fatti di essere giovani, voi, invece, “avversari del niente” avete dimostrato di essere VECCHI.

  21. lettore Says:

    posso capire, che fare l’amministratore di un paese, non è certo una impresa facile
    posso capire, che sotrarre del tempo alla propria famiglia per dedicarne altro ad altri, costi sacrificio
    posso capire, che l’impegno oneroso non vi viene retribuito bene
    posso capire, il continuo malumore che vi attanaglia per le continue richieste assillanti dei cittadini
    posso capire, le seccature che qualche associazione può arrecare al proprio lavoro di amministratori
    posso capire gli innumerevoli problemi che possono sorgere tra cittadini ed amministratori per incomprensioni, confusioni varie ed ignoranza
    posso capire il grande lavoro che gli amministratori devono svolgere per dimostrare nei fatti di essere giovani nei confronti degli avversari del niente
    ma non riesco a capire una cosa………….
    vi lamentate sempre di tutto, dite di non vedere l’ora della fine del mandato, MA CAVOLO NON VI DIMETTETE.
    SIETE DEI MASOCHISTI O PARACULI????????????????????????????

  22. puntogt Says:

    per il lettore:
    pensi bene, che amministrare un paese è molto impegnativo, ma quando si ha la conoscenza e la coscienza del proprio operato, non si ha timore di prendere decisioni, più o meno discutibili.
    Ad orta nova, siete buoni tutti a criticare.
    Provate voi a svolgere lo stesso lavoro, con altrettanto risultato.
    Io credo, che anche alle prossima tornata elettorale ,non si può fare a meno di votare Moscarella, è l’unico politico con gli attributi in gradi di apportare come è palese , miglioramento al paese.

  23. carmelo Says:

    Caro lettore,
    il lamentarsi di tutto è riferito ad un modo di concepire la vita e la società senza un minimo di coscienza civile. Tutti gli addebiti che vengono rivolti agli amministratori dipendono essenzialmente dallo scarso rispetto per tutto ciò che è pubblico, cosa che non favorisce un modello di società al passo dei tempi. Pertanto gli sforzi profusi per migliorare le condizioni di vita vengono vanificati dalle porcherie che si consumano quotidianamente.
    Inoltre penso che gli impegni assunti da questi amministratori come da chiunque abbia un pò di amor proprio vanno mantenuti e le dimissioni da te richieste sono una facile via di fuga che usano i vigliacchi.
    Tu lo sei ??????

  24. zorro Says:

    CARMELO , IL MIO PAESE E TALMENTE CIVILE E RISPETTOSO DELLE PERSONE , CHE TI DEVI PULIRE LA BOCCA E IL CERVELLO, quando il SINDACO invita ai cittadini ad andare via da orta nova sicuramente non e degno di tale parola, cioe SINDACO, POI LA GENTE NON FA POLEMICHE MA DICE I FATTI , TE LI VOGLIONO RAMMENTARE ANCORA ,GIA QUELLO CHE SAI E FAI IL FINTO TONDO CON I TUOI AMMINISTRATORI , PER ESEMPIO IL DOTT. tarantino dice a tutti che non vede l ora di andare via che e uno SCH…….. e altro, lo schifo della zona P.I.P. venduti a 46/50 al mq, villa comunale dovevano consegnare i lavori il 24/9/2009, i BIDONI DELL IMMONDIZIA mai puliti /ass. PETROCELLI dice che li puliscono ogni settimana/, chiusura delle fontane , i debiti che state facendo 15000000/00, poste che non funzionano ,chiusura dell asilo con 200 bambini fuori /asilo che funzionava/ le infestanti/erba/ che cresce a dismisura e si ricicla/, bidoni rotti /ricordiamolo con il 10xcento in piu della tassa sui rifiuti /ratti che girano per il paese , etc, etc , queste non sono polemiche ma fatti .PUNTOGT non abbiamo di bisogno di MOSCARELLA SOLO I COLLUSI E LECCHINI , MA LE PERSONE LA MAGGIOR PARTE CHE LAVORA E SA COME ANDARE AVANTI HA I SUOI DUBBI, ti ricordo che a STORNARA ogni volta che vado mi offendono perche dicono che lo hanno cacciato , io li rispondo che non lo mai VOTATO , ORTA NOVA guardati intorno e piu grande come PAESE E GENTE CHE LO FANNO CRESCERE E NON COME moscarella e compani sanno fare solo aumentare i debiti , provate a vedere voi se investite 100000/00 non sapendo se domani diventano 99000/00 o 101000/00 potete solo nascondervi dietro al comune che poi alla fine pagano i CITTADINI e non VOI , CAVALCATE LE BARZELETTE E LA MIGLIOR BATTUTA PERCHE IN QUELLO SIETE BRAVI

  25. cittadino Says:

    X Zorro, da ciò che scrivi immagino che la tua maschera non è posizionata bene al punto da renderti quasi cieco, anche tu fai parte della schiera degli invidiosi e calunniatori, x caso il dott.Tarantino lo ha detto a te che non vede l’ora di andare via?, il prezzo dei suoli della zona Pip non l’ha stabilito Moscarella, prova a guardare indietro.Parli di cività sei talmente accecato dalla gelosia che tutti gli atti vandalici che si verificano è colpa dell’amministrazione, sei proprio fuori di…Vedi nella villa comunale le fontane divelte e buttate giù,gli impianti d’irrigazione rifatti x ben tre volte, i bagni con tanto di lampioni spaccati, il palasport con teloni strappati, la piazzetta antistante la scuola elementare secondo circolo aveva delle panchine ne sono rimaste un paio, cassonetti incendiati, questo per te è civiltà, dovresti vergonarti per quello che scrivi. Cerca di adoperarti da buon cittadino a collaborare con le forze dell’ordine e con l’amministrazione anche se a te ostile a debellare questo fenomeno di inciviltà che non fa altro che offendere la dignità delle persone perbene. Aggiustati la maschera.

  26. carmelo Says:

    COME STIAMO COMBINATI!!!!!!!!!!
    Caro zorro,
    spero tanto per Orta Nova e per tutti noi Ortesi che il tuo commento appena scritto non lo legga nessuno, altrimenti siamo riusciti a collezionare un’altra figura di m…………..
    Visto che sputi veleno sul sindaco perchè non parli un poò con lui per farti spiegare le cose che non HAI ANCORA CAPITO???????
    Coraggio………. dopo Maiellaro sei tu ad essere il numero 2.

  27. maiellaro Says:

    Spett.le Presidente dell’Associazione ONLUS Prometeo di Orta Nova, le segnalo una “curiosa” delibera comunale.
    Trattasi della delibera di Giunta n. 106 del 15/07/2009 inerente al viaggio+soggiorno a Fiuggi che il Comune di Orta Nova ha messo a disposizione (previa partecipazione ai costi degli utenti) per 100 anziani.
    Potrebbe darci un’occhiata e controllare i conticini?
    Lei, è risaputo, è un’affermato commercialista e non Le sarà difficile trovare…le incongruenze economiche.
    Buona caccia al tesoro…….
    SALUTE

  28. carmelo Says:

    PER ZORRO E MAIELLARO
    Siete incorregibili!!!!!!!!!!
    Quando imparerete a comportarvi da persone perbene???????
    L’astio e la cattiveria non porta bene nè alla salute e nè al paese.

  29. zorro Says:

    CARMELO , VEDI CHE QUALCHE RAGAZZO INCIVILE C’ E MA NON SIGNIFICA CHE TUTTI I BIDONI DELL IMMONDIZIA SONO STATI INCENDIATI , te lo RIPETO l’ assessore PETROCELLI dice che li puliscono ogni SETTIMANA e non ci sono i nuovi per csostituire i rotti.
    c’è differenza tra l’ INCIVILTA E LE FALSITA , L’ ASS. DISSE CHE IN VILLA LA VIGILANZA NON PUO PERMETTERSELA, per i debiti comunali, il sindaco invece dice che orta nova è un comune virtuoso.
    dove è la verità?? Fate pace prima con voi stessi….
    ti ricordo, che nel vigilare in villa comunale vi eranovi due anziani pensionati, il sig. TRECCA ed un altro che non ricordo il nome , li hanno tolti per un minimo contributo.
    PROVIAMO AD IMMAGINARE c’ e qualche amministratore corrotto?? io penso di si , la corte dei CONTI dice che i debiti comunali aumentano per colpa degli AMMINISTRATORI , RIFLETTETE . LO SAI QUALE LA VOSTRA FORTUNA , che i cittadini sorvolano all’ indebitarsi dei comuni perche’ è come se non fossero i loro .
    FOGGIA per esempio giorni fa’ ha dovuto vendere i propri terreni edificabili per l’enorme debito , gli stipendi che non possono pagare per dei servizi doverosi al paese / TI RICORDO NON SONO POLEMICHE MA FATTI/FATTI/ moscarella sono tre volte che fa’ il SINDACO , MAFFIONE lascio’ il COMUNE con le proprieta’ e senza debiti , dopo c’e stata l’ era MOSCARELLA, VUOI VEDERE CHE TUTTI I DEBITI LI HA FATTI VECE MIC.????
    il mio vuol essere uno sprono, forse cattivo ma per dirvi “vedete di fare qualche cosa ”

  30. maiellaro Says:

    HAI RAGIONE.

  31. OTTO Says:

    PER ZORRO e MAIELLARO.
    Ma di quali debiti state parlando?????
    Se non conoscete la situazione del Comune di Orta Nova perchè parlate???????
    I debiti forse li avete nelle vostre case perchè non sapete parlare che di questi argomenti inutili.
    Per i Comuni , dovete sapere, che ci sono le autorità di controllo abilitate a vigilare sui bilanci pertanto voi non avete alcuna competenza in merito.
    Infatti Taranto, Foggia e tanti altri Comuni d’Italia con i bilanci indebitati hanno dovuto rispondere el loro operato alla Corte dei Conti e alla Magistratura. Orta Nova non vive questa situazione proprio perchè è un Comune attento e vituoso, alla faccia di chi vuole solo male.
    I vecchietti che controllavano la villa, si chiamano i NONNI CIVICI e sono stati reclutati dal PIANO di ZONA e non dal Comune di Orta Nova. Questi quando hanno terminato il periodo previsto dal bando hanno dovuto lasciare.

  32. maiellaro Says:

    Il mio “HAI RAGIONE” era rivolto a carmelo che non perde l’occasione per scrivere…sull’acqua.
    Per ciò che mi riguarda il nonno civico è una iniziativa che condivido mentre sul reale indebitamento del comune, caro il nostro OTTO (ma zero in contabilità amministrativa), devi sapere che le (inevitabili) passività dei “derivati” con scadenza 2020 (quelli sottoscritti dai nostri eroi, tra i quali ci sono i famigerati swap IN & OUT CON COLLAR con la BNL PARIBAS) non vengono scritte in bilancio nel 2008…ripassa la materia e capirai l’inganno e…la reale situazione debitoria NOSTRA.
    La propaganda a volte può ritorcersi contro quando a farla è gente mediocre e non ben addestrata a farla; pensateci bene prima di difendere il “comandante” di turno a prescindere dalla realtà e a tutti i costi.
    COLGO L’OCCASIONE PER EVIDENZIARE CHE ALCUNA RISPOSTA E’ STATA DATA (finora) CIRCA LE INCONGRUENZE CONTABILI DELLA DELIBERA COMUNALE N. 106 DEL 15 07/2009 (soggiorno climatico a Fiuggi c/ richiesta abusiva, agli aventi diritto, di partecipazione ai costi).

    SALUTE

  33. puntogt Says:

    Caro otto:
    visto e considerato che orta nova come dici tu, è un comune virtuoso, perchè non riconfermano la presenza di un personale all’interno della villa??
    Sai, lì dove non vi è un soddisfacente livello di senso civico, si devono apportare dei deterrenti.
    Chiudere la villa per alcuni e sottolineo alcuni vandali, denota un’altra deficenza di senso civico.
    Non credi?????

  34. maiellaro Says:

    …allora?
    Signor Presidente ha controllato se c’è qualcosa che non va nella delibera
    di Giunta n. 106 del 15/07/2009?
    Come si aggiusta la “cosa”?

  35. puntogt Says:

    volevo informare gli amici del blog che oggi ad orta nova , alle ore 19,30 in via papa giovanii xxiii hanno investito una ragazza.
    qualcuno ha chiamato il 118 che è arrivato subito, lo strano e lo schifo è che fino ad ora che sono le 19, 50, non si è presentato neanche un vigile.
    La piazza è bloccata dal traffico ma neanche l’ombra di un vigile.
    Poi cari amministratori , venite a parlare di senso civico, ma fatemi il piacere…………

  36. tiziano Says:

    x puntogt
    non hai capito assolutamente niente, della vita che ti circonda, non vale la pena rispondere alle tue provacazioni, informati pagliaccio!!!!!!

  37. puntogt Says:

    Caro tiziano, come lo hai saputo?
    mi ha ingaggiato moira orfei, come pagliaccio nel suo circo.
    abbiamo un posto libero per l’uomo nano, perchè non ci pensi?
    ti si addice.

  38. tiziano Says:

    caro puntogt
    mi dispice tanto sono stato alla selezione, come ben sai non sono stato selezionato per motivi che ben sai,( alto e robusto per poterti abbracciare, etc etc etc) parla di fatti seri, infomati, perdi un pò di tempo serio, sali le scale e informati nessuno ti nega niente, ( capisc a me) chiaro?

  39. puntogt Says:

    x tiziano:
    scrivi, caro puntogt, alto e robusto per poterti abbracciare, etc etc etc.
    guarda i miei gusti sono ben altro, comunque visto che ho dei ritagli di tempo libero, quali sarebbero i fatti seri?
    quali sarebbero le scale?
    chi sarebbe a disposizione?
    se non sei chiaro non posso capirti,chiaro?

  40. zorro Says:

    x OTTO , TU VUOI VEDERE CHE NOI NON ABBIAMO I DEBITI? PERCHE’ NON LO FAI PUBBBICARE DALLA MERCALDI CHE IL COMUNE E’ SENZA DEBITI, ALLA FACCIA DI TANTI ALTRI COMUNI INDEBIDATI ?/ SEi CON GLI ATTRBUTI?/ perchè non apri le fontane , la villa, perche non irrigate gli alberi, perchè non drattizzate, perchè non pagate i fitti che poi dopo con lo sfratto paghiamo sia l avvocato e tante altre spese , mettiti un antenna radiattiva sulla tua testa , la pulizia e la sostituzione dei bidoni, la fontana in piazza da pulire, le erbacce, le periferie sporche di tutto, i semafori che paghiamo l assistenza e sono rotti, N. B. OTTO, DAMMI QUAL CHE CONSIGLIO OLTRE A QUELLO SCRITTO CHE POSSIAMO COMUNICARE AL SINDACO E I SUOI AMMINISTRATORI QUAL COSA DI INEFFICENTE CHE NON VA E LORO POSSONO MIGLIORARE SICURAMENTE FAI UNO SFORZO COSI’ NON SONO POLEMICHE MA FATTI /FAI IL BRAVO CAPITO SONO FATTI NON POLEMICHE/ pero a te dopo piace cambiare il senso o i fatti /FATTI @FATTI.IT

  41. maiellaro Says:

    Il sindaco Moscarella sperpera denaro pubblico. Non bisogna dimenticare che è abilissimo nel dirottarlo in “opere” che effettuano sempre le solite aziende, sempre i soliti studi tecnici a lui vicini, spessissimo con incarichi fiduciari e senza una vera gara d’appalto. Spesso le somme necessarie alla realizzazione dei lavori e generosamente stanziate sono sproporzionate alla reale necessità e quasi mai si assiste, grazie alle gare di appalto vere e limpide, ad un risparmio economico. Spesso si sottovaluta questo aspetto e chi lo fa notare viene inesorabilmente tacciato di faziosità.
    C’è un esempio di risparmio di denaro pubblico che può fare chiarezza:
    pochi sono a conoscenza del fatto che la proprietà dell’edificio scolastico Olivetti con sede ad Orta Nova è stato tempo fa trasferita alla Provincia di Foggia. Lo stabile necessitava di una ristrutturazione del cornicione pericolante e la suindicata Provincia dopo aver stanziato con delibera di Giunta 110.000,00 euro, e dopo regolare gara d’appalto, affida i lavori all’impresa edile che risulta la miglior offerente per un’importo di 38.900,00 euro + IVA 10% risparmiando 67.210,00 euro.
    Naturalmente nessuna impresa edile ortese amica di Moscarella avrebbe potuto competere, non c’era il “patrocinio” del Duce.
    …roba dell’altro mondo, roba da paese civile.
    Il documento in pdf della determina provinciale:

    Fai clic per accedere a 2005_2009.pdf

  42. ortesechesisiedeallavilletta Says:

    mi allaccio al discorso che fà maiellaro dello sperpero di danaro pubblico.
    da oggi il restauro grandioso della villetta comunale si potrà ammirare con tanto di bocca aperta.
    i lavori che dovevano essere terminati il 24/09 come scritto sull’apposito pannello, oggi finalmente dopo aver fatto penare tutti i cittadini e la maggior parte dei commercianti della zona per tutta una estate, si può notare che con 90.000 euro come è cambiata la nostra villetta comunale.
    io non sono un esperto, ma certamente non è cambiata per niente affatto.
    per poi non parlare della somma spesa per mettere quattro mattonelle.
    caricate amministratori che il popolo è ignorante.

  43. benito Says:

    X maiellaro sei odioso e faziosio x caso sei a conoscenza delle ditte che hanno partecipato alla gara?.Vergognati, ma cosa cerchi ancora? dove stanno tutti i documenti che sventolavi in piazza con la minaccia di mandare in galera il Sindaco e tutta l’amministrazone? non ti crede più nessuno sei rimasto disperatamente solo, ti hanno abbandonato anche coloro che andavi a cena insieme,anche il più servile dei tuoi amici. Vergognati per quello che sei stato capace di combinare nel nostro paese. Il patrocinio lo cercavi tu nel recente passato con azioni losche con la complicità dei piccoli politici locali carpendo la buona fede delle brave persone, quante riunioni carbonare hai fatto?quante cene ti sei fatto pagare?.Ora tutti sanno di te, delle tue turbe psichiche percui non sei degno di pensare e tantomeno parlale del Sindaco Moscarella.
    Vorrei dare un consiglio al Sig. Sindaco: NON TI CURAR DI LORO GUARDA E PASSA. questi e tutta spazzatura.

    W.Moscarella

  44. carmelo Says:

    Maiellaro e Zorro……. tutti per uno,…….uno per tutti!!!!!
    Se non fosse diverso il nome, si direbbe che siete un unica persona.
    Ma pensate veramente di essere persone corrette e normali??????
    Le gare di appalto sono a norma di legge sia alla Provincia e sia nei Comuni compreso il Comune di Orta Nova. Alle gare partecipano più ditte e quindi vince chi offre un ribasso migliore, ribasso che rappresenta in sostanza un “risparmio economico” per il Comune.
    Capisco che probabilmente chi ha la mente viziata vede il marcio a casa sua ed a casa degli altri, in questo caso si tratta di una vera e propria malattia che deve essere curata dal servizio sanitario.
    Coraggio, però, non disperate forse riuscirete a trovare qualche buon medico capace di trovarvi una soluzione al dramma che state vivendo.

  45. maiellaro Says:

    CHIEDO SCUSA SE
    SI PROSEGUE DAL BLOG MICROMACRO (risposta al post n.43 sotto l’articolo “Fiume rom”)

    Naturalmente ero preparato a questa risposta, siede caduti come dei pesciolini nella vostra stessa rete fatta di menzogne.
    E siete pure ignoranti, diglielo al tuo conoscente.
    Quando si vuole “dirigere il traffico” bisogna non improvvisare, perchè potrebbe capitare che qualcuno si accorga che…è stata fatta una manovra sbagliata.
    Per evitare che il discorso si sposti su di un piano eccessevivamente tecnico, comprensibile solo ai più scafati, esemplifico il tutto per “sgamarvi” una volta per tutte.
    Il tuo “conoscente” dice che”… Le somme in entrata, sono a parziale copertura della somma impegnata per l’espletamento del servizio; le stesse verranno successivamente reintegrate nel capitolo in oggetto o destinate a servizi di ugual indirizzo.”
    Tradotto: se avanzano soldi li impieghiamo in…prima o poi.
    FALSO. DUE VOLTE FALSO. Primo: in nessun documento pubblicato si evince la somma avanzata. Zero chiarezza negli atti pubblici.
    Secondo: le date vi contraddicono perché con D.G. n. 31 del 10 MARZO 2009 (ben 4 mesi prima della delibera che avrebbe stanziato 45.000,00 euro per il soggiorno climatico) si stabilivano i criteri per la determinazione della contribuzione da richiedere agli utenti, cioè si richiedeva un esborso di MINIMO 73,60 EURO (corrispondente alla prima fascia di reddito) fino ad un MASSIMO di 184,00 EURO (quinta fascia di reddito). Quindi è chiaro che si poteva contare almeno su 7.360,00 che i contribuenti (100) avrebbero versato per la gita.
    Solo a LUGLIO 2009 con D.G. n.106 venivano stanziati 45.000,00 euro e basandosi su questi soldi si erano fatte “indagini di mercato” per stabilire l’albergo ed il trasportatore. Cioè il responsabile dell’ufficio Servizi Sociali, Sig.ra Lucia Cataldo, la De Meo e l’assessore Russo hanno scelto l’albergo ed il trasportatore (oltre le 4 accompagnatrici) che in totale serebbero costati la somma disponibile già indicata in delibera.
    Perciò se la compartecipazione degli utenti ammontava ad almeno 7.360,00 (e massimo 18.400,00 euro) perché deliberare 4 mesi dopo 45.000,00 euro e non una somma più bassa?
    Dunque i nostri eroi hanno avuto a loro completa disposizione una somma maggiore di quella realmente spesa. Dov’è finita?
    …e p.c all’ignavo sindaco Moscarella.

  46. maiellaro Says:

    Bravo Carmelo!
    Adesso diglielo pure al tuo idolo Moscarella che: “…Alle gare partecipano più ditte e quindi vince chi offre un ribasso migliore, ribasso che rappresenta in sostanza un “risparmio economico” per il Comune.”
    Mi raccomando non ti dimenticare di dirglielo!
    Deve smetterla con questi incarichi fiduciari, non ti sembra che ne stia abusando?

    p.s.
    sai cosa sono gli incarichi fiduciari, no?

    SALUTE

  47. zorro Says:

    X CARMELO , MI FAI RIDERE , sai perche , TI DICO I FATTI NO POLEMICHE ,MA FATTI, dovete solo sperare che la gente e sempre assente e non si interesa della cosa pubblica . FACCIAMO dei calcoli + – , la villetta in piazza , ci costa 91000/00 /novantunomila/euro/ in villetta al massimo sono stati consumati tre motrici di calcestruzzo di 9 mcubi e hanno un costo di 900/00 a camion x 3, in piu 300 mq di pistrelle a un costo di 20/00 mq , piu 200 giornate di operai , piu costo delle attrezzature costo simbolico di 5000/00 , penso di non dimenticare altro , il costo e di euro 33700/00/trentatremilasettecento/euro , N. B. ho esagerato gia io nei costi , dove c e la beffa ancora che oggi 08/10/2009 a pulire vi erano dei netturbini a pulire dove hanno fatto i lavori , CARCHII CA U POPOL E GNURANT

  48. lettore curioso Says:

    Mi rivolgo ai sigg. Zorro e Maiellaro: noto che benito vi rivolge alcune domande, sarei curioso delle vostre risposte. Grazie

  49. maiellaro Says:

    Come ben sapete(?) sono da poco ripresi i lavori di ri-costruzione di un’ala della scuola media statale Sandro Pertini (quella che era “implosa” miracolosamente durante le vacanze natalizie scorse) misteriosamente interroti per alcune settimane; nel frattempo si è deciso che verrà abbattuta anche la parte centrale dell’edificio perchè appare fatiscente e pericolosamente lesionata (bontà loro).
    Nel leggere le delibere appariva evidente come l’impresa edile alla quale sono stati assegnati i lavori fosse anche controllore della sicurezza dei medesimi (e degli operai), con esborso da parte dell’Ente finanziatore di una “cifretta” considerevole.
    Un “brivido” aveva pervaso coloro che si chiedevano se ci si poteva fidare di “UNO” che fosse controllore e contemporaneamente controllato, dubbio aggravato dal fatto che questa “urgente ed improvvisa” opera fosse per l’ennesima volta stata assegnata con un incarico fiduciario alla solita “pentacampeon” impresa edile “fortunata”.
    Dubbio che trova conferma nell’osservare gli operai che ATTUALMENTE stanno lavorando in quel cantiere senza rispettare alcuna norma di sicurezza; in effetti osservando i lavoratori si nota come non abbiano il casco protettivo che impone la legge, non ci sono ringhiere di protezione alle imbalcature, nessuno degli operai che “passeggia” a 7/8 metri di altezza è provvisto di cintura di sicurezza obbligatoria.
    Le norme di sicurezza sono palesemente violate.
    Bisogna avvisare il soggetto preposto al controllo che lì si sta lavorando in condizioni di evidente pericolosità, no?
    L’ASSOCIAZIONE PROMETEO E’ INVITATA A FARE DELLE FOTO (senza avvisare prima, non fate i furbi!) E A PUBBLICARLE.
    …”FATTI E NON PUGNETTE!”

  50. maiellaro Says:

    E.C.
    IMPALCATURE

  51. carmelo Says:

    X MAIELLARO E ZORRO.
    Per cercare di esprimere il pensiero in modo elementare ricordo che la gara di appalto della villetta viene eseguita sulla scorta di un progetto e di un computo metrico analitico la cui somma viene messa a base di gara. I calcoli fatti semplicisticamente da Zorro riguardano una normale contrattazione tra privati (come si usa fare al mercato settimanale), cosa che per gli Enti Pubblici non si può fare.
    Quindi sono convinto che anche questa considerazione non basti a far comprendere il meccanismo legale istituzionale,…….. ma ….pazienza!!!!!
    Per quel che riguarda le congetture di Maiellaro sul soggiorno anziani, voglio ricordare che non è così complicato come si vuol far credere. La programmazione precede la fase della realizzazione. La programmazione parte già dal bilancio di previsione e si avvale per la definizione della esperienza dell’anno precedente. Invece la esescuzione del servizio è indefinito in quanto ci sono una serie di varianti che non si possono prevedere con precisione (numero di domande, costo dell’albergo, costo del trasporto, introiti del contributo dovuto per il servizio a domanda individuale ecc.).
    Anche questa considerazione non servirà a soddisfare le turbe di Zorro e Maiellaro, ma…….pazienza!!!!!!!!!

  52. maiellaro Says:

    Caro Carmelo, ti ringrazio per l’interessamento.
    In sostanza stai dicendo che quello che si delibera è un pro-forma, le vere decisioni vengono prese prima “a quattrocchi”.
    Le date e le cifre non ammettono repliche e dubbi.
    Se noti bene, e qui nessuno sa dare una spiegazione logica, la delibera 106 è datata 15 luglio 2009, molto a ridosso della data di inizio soggiorno, e in sede di delibera si scrive che si è già scelto l’albergo e il trasportatore e quindi si conoscevano gli importi necessari per coprire il costo totale (calcolato circa 45.000,00 euro).
    Perciò se si sono calcolati i costi per 100 utenti ( che contribuiranno con 73,60/184,00 euro (in base al reddito dichiarato) e la delibera stanzia proprio 45.000,00 euro vuol dire che QUALCUNO sta dimenticando che i cento “fortunati” sborseranno del denaro. Di quest’ultimo si sono perse le tracce!!!!
    Sintesi:
    contributo di 100 utenti: min. 7.360,00 euro
    contributo di 100 utenti: max 18.400,00 euro
    stanziamento comunale 45.000,00 euro
    totale a disposizione (contrib.+ stanziamento) min. 52.360,00 euro
    totale a disposizione (contrib.+ stanziamento) max 63.400,00 euro
    costo totale del soggiorno climatico (stabilito c/delibera 106 del 15/07/2009) 45.248,00 euro
    Differenza?….fate un pò voi!
    Dov’è andata a finire?

    SALUTE

  53. associato.Prometeo Says:

    Maiellaro, grazie per dare contributi preziosi ai ragazzi della prometeo, ma non ci vuole tanto per intuire la mancanza delle più elementari forme di sicurezza in tutti i lavori appaltati dal comune.
    Prendiamo x esempio l’incivile cementificazione della villetta di Sant’Antonio, (speriamo ci salvi dagli spreconi) x intenderci, nessuno degli operai ha mai utilizzato strumenti antinfortunistici! IN PIAZZA! ……DOV’ERA L’INGEGNERE ADDETTO ALLA SICUREZZA? DI FRONTE AL CIRCOLO DEI MOSCARELLA BOY’S!
    NON ERANO OPERAI DELLA PLURI-CAMPEONES “FORTUNATA” SOCIETA & J.R., la quale x 4 soldi strozza senza subappalto una semplice ditta, che si sogna di vincere gli appalti comunali che contano.
    Ma se arrivasse l’ispettorato del lavoro, chi avrebbe la peggio?
    a) i 4 operai scannati?
    b) i fortunati vincitori dell’appalto, che seguono i lavori in doppio petto?

    Risposta a), si termina di compilare un semplice subappalto x il 2% dell’importo dei lavori che è il tetto max che si può omettere in sede di gara e via, chi ha avuto avuto, chi ha dato ha dato.

    Per queste persone le cose serie ed oneste sono davvero impossibili da realizzare.
    Prendiamo il caso della scuola Pertini, invece di fotografare i soliti scannati, di cui prima, nell’intervista è stato avvisato il sindaco dal presidente della prometeo, che la ditta fortunata quei lavori non lì può proprio realizzare, poichè non ha i necessari requisiti tecnici-certificati (EuroSoa), queste sono cose importanti, altro che pugnette e macchinette fotografiche.
    ………..e poi chi si dovrebbe avvisare prima delle foto ricordo?

    …… si credeva in qualcuno e qualcosa di condiviso, nelle guerre si guarda negli occhi l’avversario, non ci si chiede se chi lotta con te, con la divisa dello stesso colore sia qualcuno di cui fidarsi, l’avversario non ti concede la stessa cortesia.

    P.s.
    Un grande lo aveva già detto:
    …mentre marciavi con l’anima in spalle vedesti un uomo in fondo alla valle
    che aveva il tuo stesso identico umore ma la divisa di un altro colore
    sparagli Piero, sparagli ora e dopo un colpo sparagli ancora
    fino a che tu non lo vedrai esangue cadere in terra a coprire il suo sangue
    e se gli spari in fronte o nel cuore soltanto il tempo avrà per morire
    ma il tempo a me resterà per vedere vedere gli occhi di un uomo che muore e mentre gli usi questa premura quello si volta, ti vede e ha paura
    ed imbracciata l’artiglieria non ti ricambia la cortesia cadesti in terra senza un lamento e ti accorgesti in un solo momento che il tempo non ti sarebbe bastato a chiedere perdono per ogni peccato cadesti in terra senza un lamento e ti accorgesti in un solo momento
    che la tua vita finiva quel giorno e non ci sarebbe stato ritorno…..

    DE ANDRE’.

  54. maiellaro Says:

    Bravi, bravi, continuate pure così.
    Tutti colpevoli quindi nessuno colpevole, vero ?
    Continuate a fare le foto ai bidoni della spazzatura, fate pure dei bei primi piani alle buche delle strade, bravi.
    Poco importa degli operai dei cantieri delle imprese che godono della protezione di Moscarella se lavorano senza rispettare le norme di sicurezza, non fanno notizia, forse non sono fotogenici come un bidone malandato.
    Tanto!…così fan tutti…W Moscarella, W l’eredità che ci lascerà;
    vergogna a chi si indigna nel constatare che quì l’unica legge che conta è quella del più furbo, non è degno di questo paese, no?
    Vi avevo chiesto di fare delle foto agli operai del cantiere della Pertini e di pubblicarle ma voi rispondete che “non ci vuole tanto per intuire la mancanza delle più elementari forme di sicurezza in tutti i lavori appaltati dal comune”, come se “intuire” corrispondesse a giustificare.
    …tutti colpevoli…nessun colpevole!
    Vi proponete come un’associazione pioneristica a difesa del cittadino, ma vi adeguate al “pensiero corrente”. Non fate i timidi, su!

  55. beta Says:

    per maiellaro:
    capiti sempre bene, chiedi alla prometeo di fotografare gli operai dei cantieri ma perchè non lo fai tu e pubblichi dove ca.. ti pare?
    certo che ne devono avere di pazienza, se ero io, ti avevo già mandato da un pezzo a fan…….

  56. sinistracritica Says:

    OLTRE LE URLA

    It’s Time to Evolution..

    Dunque Signori: siccome ultimamente mi capita di parlare con persone che sostengono che in Puglia l’amministrazione Vendola non abbia fatto e non stia facendo niente per il sociale, credo sia UTILE PER TUTTI, CON-DIVIDERE quelle che sono invece (le tante) Iniziative in questione, in maniera tale da giudicare avendo a disposizione le opportune informazioni, per non commettere l’errore di…sparare cazzate…

    D seguito quindi un “percorso guidato” ad alcuni utili link

    1)AVVISI PUBBLICI ASSESSORATO ALLA SOLIDARIETA’

    Attualmente sono aperti Due Bandi (se le nostre amminsitrazioni abbiano partecipato e quali esiti agli altri bandi non lo so e forse neanche lo voglio sapere…per non sconfortarmi a pensare quante risorrse perse per la palese INCAPACITA’ progettuale delle nostre amministrazioni dei “real siti”.

    Comunque: ai due Bandi ancora paerti possono parteciparvi in generale i Comuni associati in ambiti territoriali e le Associazioni di Promozione Sociale e cittadinanza attiva..

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=prg&opz=display&id=153

    2)TRASPARENZA AMMINISTRATIVA

    Adottato un apposito Regolamento Regionale per l’Accesso agli Atti della Pubblica amministrazione (utile, per un’associazione come Prometeo, no?)

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&opz=display&id=4441&keysh=trasparenza

    Il regolamento è molto dettagliato e non c’è bisogno neanche di commentarlo.

    Bene: spero di essere stato costruttivo.

    Saluti a TUTTI

  57. sinistracritica Says:

    Ah, dimenticavo: c’è anche ques’altra inziativa, si chiama “diritti in Rete”

    Fai clic per accedere a Dirinrete2009.pdf

    Sapere…è potere.

    Liberté, Égalité, Fraternité

  58. zorro Says:

    2009 d.C. – Sant’Antonio rifacc’ la grazia levaci da stu’ fouc.

  59. zorro Says:

    X CARMELO , lo sappiamo come si fanno le gare di appalto e le varie proggetazioni , mang ghei ca mang tui

Lascia un commento